Windows 10 disponibile il 29 Luglio

giu 1, 2015
Come ampiamente anticipato in questo Blog, centrando anche la data, Microsoft ha ufficialmente comunicato che, dal prossimo 29 Luglio, Windows 10, versione stabile e definitiva, sarà disponibile in 190 paesi del mondo.
L'azienda di Redmond ha confermato che i possessori di dispositivi che montano Windows 7 o Windows 8.1 potranno, entro 12 mesi dalla data del rilascio, aggiornare gratuitamente a Windows 10, aggiungendo che il supporto proseguirà nel tempo, senza alcun costo.

Microsoft sottolinea i progressi raggiunti con la messa a punto dell'assistente vocale Cortana con il nuovo browser Edge (ancora Spartan, per il momento), il nuovo sistema di sicurezza Windows Hello, il nuovo Store che avrà le Universal App, la modalità Continnum, che consente di passare istantaneamente da tablet a Pc e viceversa nei dispositivi 2 in 1, il nuovo Office, le nuove App Mail, Calendario, Contatti, Mappe, Musica, Video, Foto, Xbox e Xbox Live.

Intanto, da questa mattina, gli utenti di W7 e W8.1 stanno ricevendo, gradualmente, una notifica che invita a prenotare l'aggiornamento gratuito a Windows 10 sin da adesso, per velocizzare e agevolare il processo in vista del 29 Luglio.
Se non avete ancora ricevuto, con un avviso sulla barra applicazioni, la notifica da parte di Microsoft, controllate, in Windows Update > Aggiornamenti installati, la presenza dell'update KB3035583 del 18 Maggio scorso, necessario alla ricezione dell'invito.


Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio