Trasforma un qualsiasi orologio in smartwatch grazie a Chronos

giu 17, 2015
L'azienda americana Highway 1 ha presentato una startup che promette di donare funzioni smart a qualunque orologio di tipo tradizionale, senza sconvolgere aspetto e design e senza interventi sulla meccanica. Chronos è un sottile disco, fissabile, tramite micro ventose, alla parte posteriore di un normale orologio, in grado di vibrare per avvisare l'utente dell'arrivo di notifiche e messaggi, lanciare scritte luminose che attraversano l'orologio, far diventare touch il vetro del quadrante e i lati dello stesso, consentendo, tramite gesture, di rispondere a chiamate in arrivo su uno smartphone collegato, riprodurre musica e associare a gesti e comandi tutte le applicazioni comunemente utilizzate.
L'idea potrebbe mettere d'accordo tecnologia e amanti delle linee classiche, che stentano ad indossare smartwatch, spesso troppo appariscenti nelle forme e nelle dimensioni.
Il progetto Chronos non è ancora stato mostrato nella sua interezza e non dispongo, ad oggi, di informazioni dettagliate riguardo le caratteristiche software e hardware che lo contraddistinguono;
vi terrò informati, in questo Blog, sugli sviluppi riguardo il lancio ufficiale, segnalandovi, intanto, il sito di riferimento.
Restate in ascolto.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio