Invia link tramite suoni con Google Tone

mag 20, 2015
Il gruppo di Mountain View ha rilasciato una nuova, interessante ed innovativa estensione per il suo browser Google Chrome, che consente di inviare e ricevere link tramite suoni, senza bisogno di alcuna connettività fra i vari dispositivi.
Tramite Google Tone, installata sul browser di bigG, con un semplice click, si inviano URL da un device ad altri nelle vicinanze, tramite toni DTMF, una semplice sequenza di suoni, recepiti e codificati dai browser riceventi.
Un vero e proprio QR Code sonoro, ma dotato di maggiore agilità, particolarmente utile in riunioni o conferenze, dove chi presiede può inviare, senza ostacoli e in maniera veloce, scritti e indirizzi Web, integrandoli perfettamente in un contesto di comunicazione verbale.

Goolge Tone consente l'invio pubblico di contenuti, ricevibili da tutti coloro che sono in grado di riceverli, ovvero da chiunque si trovi nei paragi con un dispositivo acceso in grado di "ascoltare" tramite un microfono; non può, quindi, essere filtrato o vincolato, essendo la divulgazione del suono omnidirezionale.
Non manca, comunque, la sicurezza offerta come sempre da Google, in quanto, l'invio e la ricezione di documenti sensibili quali, ad esempio, e-mail aziendali, si inviano e ricevono senza interferenze, ma prevedono, altresì, operazioni successive e specifiche per essere aperte e visualizzate, sui propri dispositivi, da parte dei riceventi.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio